Ozieri, Giovedì 28 Marzo 2024

Innamorati dell'arte

Innamorati dell'arte

San Valentino 2018: Ozieri parla d'Amore - 1° Contest di Pittura e Fotografia. Artisti e fotografi potranno raccontare l'amore, con immagini, opere d'arte e fotografie.

Il 14 febbraio si festeggia San Valentino, il patrono degli innamorati: Ozieri nella Chiesa dei Santi Cosma e Damiano conserva le reliquie del Santo.

Per il 2018 l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri, con l'Istituzione San Michele hanno elaborato una serie di eventi in programma, in collaborazione con i volontari del Servizio Civile.

Si parte con il contest di pittura e fotografie "INNAMORATI dell'Arte": artisti e fotografi potranno raccontare l'amore, con immagini, opere d'arte e fotografie.

Durante la serata del 16 febbraio il pubblico presente potrà votare l'opera e la fotografia più bella ed emozionante.

Quelle che otterranno il maggior numero di consensi saranno esposte al Museo Archeologico Alle Clarisse per un mese, e qualora l'autore volesse donarla, l'opera entrerà a far parte della Collazione Artistica del Comune di Ozieri.

La partecipazione al contest è gratuita e i partecipanti potranno presentare una sola opera o fotografia originale. Non ci sono limitazioni per le tecniche utilizzabili ma dovranno avere una dimensione massima di 2m x 1m.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di adesione (scaricabile in calce a questa pagina) che dovrà essere consegnato entro lunedì 12 febbraio al Museo Archeologico Alle Clarisse, in piazza Badden Powel, mentre le opere si dovranno portare giovedì 15 Febbraio nei locali della Pinacoteca Cittadina (gli orari saranno concordati al momenti della presentazione della domanda).

Per maggiori info contattare il Museo Archeologico.079 7851052 museo.ozieri@tiscali.it


Il 16 febbraio alle 17.30 sarà celebrata nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano (Cappuccini) la messa alla quale, come da tradizione, sono inviati a partecipare coloro che hanno contratto il matrimonio nel 2017, le coppie che festeggiano le nozze d'Argento e d'Oro, e tutti coloro che intendono confermare la promessa d'amore.

I festeggiamenti proseguiranno nella Pinacoteca Cittadina G. Altana dove la Dott.ssa Gianna Saba racconterà di Filtri d'Amore, presagi e fatture: donne e magia in Sardegna; la serata proseguirà con un l'esibizione delle Sweet Crazy, duetto formato da Amalia Farris e Marta Cantara.

Documenti

Modulo di adesione

Condividi questa notizia

Versione stampabile