Ozieri, Giovedì 28 Marzo 2024

Rassegna di musica Terre Sonore

Definito il programma della rassegna Terre Sonore

Presentato alla stampa il programma dei concerti e degli stages di espertizzazione in programma nella prima decade del mese di Agosto

il cantante Mario Biondi durante un concerto

In una conferenza stampa tenutasi nel Comune di Ozieri venerdì 12 giugno, l'assessore alla cultura Bruno Farina insieme con Pierangelo Fae, delegato al turismo, e al direttore artistico della rassegna incaricato dall'amministrazione comunale Salvatore Corazza, ha presentato ufficialmente alla stampa il programma della rassegna Terre Sonore.
La rassegna vede la presenza di artisti di livello internazionale e sarà arrichita da eventi di contorno in collaborazione con le associazioni culturali e di volontariato di Ozieri, i produttori, gli artigiani, i commercianti e le cooperative che operano nella gestione dei beni culturali al fine di offrire ai visitatori la possibilità di conoscere meglio la nostra cultura e i nostri prodotti tipici.
Il calendario dei concerti si articola in tre giorni: da giovedì 7 agosto a sabato 9 agosto con il duo Lino Cannavacciuolo ed Elena Ledda, il Trio Carl Palmer Band e, infine, Mario Biondi con la Duke Orchestra diretta da Beppe Vessicchio.
Il 5 luglio si svolgerà il primo dei corsi del Laboratorio di Espertizzazione e sarà dedicato al canto con il Maestro Fabrizio Palma; il secondo corso, dedicato alla produzione a all'arrangiamento, sarà articolato in due giornate di studi condotte dal musicista - polistrumentista, produttore, arrangiatore e compositore Marco Rinalduzzi.
L'8 Agosto, in concomitanza con il concerto serale, il batterista Carl Palmer terrà uno stage di batteria.

Nel mese di settembre (le date non sono ancora state definite) si terrà uno stage sull'arrangiamento tenuto dal Maestro Beppe Vessicchio.
Il batterista ozierese Salvatore Corazza e il bassista Mario Guarini terranno più corsi di perfezionamento per sezione ritmica le cui date saranno aggiornate sul sito ufficiale della rassegna www.terresonore.it



- CALENDARIO DEI CONCERTI -

7 Agosto 2008

Lino Cannavacciuolo ed Elena Ledda
Un connubio memorabile con sonorità a metà strada tra le vibrazioni ancestrali del patrimonio della Sardegna e quello più codificato e melodico di Napoli.

8 Agosto 2008

Carl Palmer Band
Un'icona del rock-progressive. Il batterista dei mitici Emerson, Lake & Palmer suonerà i brani degli EL&P riarrangiati per ilsuo trio composto da due giovanissimi virtuosi alla chitarra e al basso.

9 Agosto 2008

Mario Biondi con Duke Orchestra & DIMI Strings arrangiati e diretti dal Maestro Beppe Vessicchio
Un'occasione unica per non perdere la voce inconfondibile di Mario Biondi contornata da un'orchestra di 30 musicisti d'eccezione guidati dall' esperta bacchetta del compositore e direttore d'orchestra, Maestro Peppe Vessicchio.

Versione stampabile