Ozieri, Giovedì 28 Marzo 2024

Avviso del: 12 Luglio 2021 - Settore Politiche Sociali -

Progetto "Vieni con me" - Bando



La Responsabile del Servizio

INFORMA

che è indetto il bando relativo al Progetto "Vieni con me", promosso dal Servizio "Affidamento familiare e Adozioni" del Centro per la famiglia Lares, finalizzato all'individuazione di potenziali famiglie affidatarie disponibili a forme di affidamento parziale.

Il progetto "Vieni con me" si pone la finalità di promuovere l'istituto dell'affidamento familiare nei Comuni del Distretto Sanitario di Ozieri, con particolare riferimento a forme di affidamento a tempo parziale cioè la disponibilità delle famiglie affidatarie ad accogliere un minore presso il proprio domicilio, per alcune ore nell'arco della giornata.

Il progetto ha come scopo primario quello di offrire la possibilità a ragazzi/e minorenni, dai tre anni in su, di vivere un'esperienza educativa differente svolgendo attività culturali di vario tipo, che nel proprio ambiente di vita originario non potrebbero effettuare per differenti motivazioni e difficoltà.

Le attività potranno spaziare tra vari ambiti quali: mostre presso musei, spettacoli di tipo teatrale, visita a siti d'importanza storica, concerti, esibizioni artistiche e cinema.

In ottica più ampia lo scopo dell'iniziativa è quello di creare una vera e propria comunità educante formata da persone, enti/associazioni e altre risorse territoriali che partecipino attivamente alla vita culturale del minore.

Oltre alla specifica fruizione di servizi culturali presenti nel territorio, il progetto potrà essere esteso al supporto didattico in orario extrascolastico, a cura degli affidatari, del minore frequentante scuole primarie o secondarie.

Possono partecipare al bando le famiglie (con figli e non) o persone singole che vogliano intraprendere l'esperienza di soggetti affidatari a tempo parziale di minori per la realizzazione delle attività previste dal progetto.



Ozieri, 12.07.2021

La Responsabile
Dott.ssa Alessandra Zoroddu

Documentazione e Informazioni

Documentazione



Per informazioni:

Per informazioni rivolgersi al Centro per la famiglia "Lares" – Servizio Affidamento Familiare e Adozioni 0794124774 - Cell. 379/1241145.

Condividi questa notizia