Ozieri, Venerdì 29 Marzo 2024

Ozieri, apre il nuovo punto vaccinale nel quartiere fieristico San Nicola

Ozieri, apre il nuovo punto vaccinale nel quartiere fieristico San Nicola

Alle ore 15 di giovedì 8 aprile saranno avviate le attività del nuovo punto vaccinale

Oggi pomeriggio (8 aprile 2021), nei locali del quartiere fieristico in località San Nicola nel Comune di Ozieri, saranno avviate le attività del nuovo punto vaccinale.

Le somministrazioni del vaccino anti Covid-19 inizieranno alle ore 15 e saranno dedicate ai cittadini non fragili con più di 75 anni del Distretto di Ozieri, tranne gli abitanti residenti nei Comuni in zona rossa (Bono e Bultei) che saranno convocati in un secondo momento.

Il Centro, allestito grazie alla preziosa collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Ozieri, sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19 e il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 13.

Il punto vaccinale è dotato di tre postazioni dedicate all'accettazione degli utenti e di cinque postazioni per l'anamnesi dei pazienti e la valutazione da parte di un medico sull'idoneità al vaccino.

Le postazioni vaccinali per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 sono 8 e saranno attivate progressivamente con l'aumentare degli utenti contattati.

All'interno del nuovo centro vaccinale è stata allestita una sala d'attesa e un'area per l'osservazione post vaccinale.

Con l'apertura del nuovo centro vaccinale territoriale, le seconde dosi saranno effettuate direttamente negli spazi allestiti nel quartiere fieristico in località San Nicola.

Salgono così a tre gli Hub vaccinali della ASSL Sassari: le tre strutture diventano centro di riferimento per i rispettivi ambiti distrettuali di Sassari, Alghero e Ozieri.

Versione stampabile