Ozieri, Martedì 16 Aprile 2024

Il Giro di Sardegna attraverserà Ozieri

Passa ad Ozieri il Giro di Sardegna di ciclismo

La tappa che da Porto Rotondo va verso Nuoro attraverserà Ozieri mercoledì 23 Febbraio, passando nelle vie De Gasperi e Vittorio Veneto per poi proseguire verso Pattada.

Il Giro di Sardegna, giunto alla ventinovesima edizione, è una gara a tappe di ciclismo su strada fatta sul modello dei grandi giri professionistici. L'edizione 2011 si svolge dal 22 al 26 febbraio, si snoda per ben 856 chilometri ed è divisa in 5 tappe (Olbia-Porto Cervo, Porto Rotondo-Nuoro, Orani-Lanusei, Lanusei-Oristano, Oristano- Gesturi) che toccheranno circa 90 paesi e città dell'Isola, con particolare predilezione per quelli delle zone interne.

Il 23 febbraio 2011 nel corso della seconda tappa con partenza Porto Rotondo e arrivo a Nuoro, è previsto l'attraversamento del Giro nella Città di Ozieri e precisamente in Via De Gasperi – Via Vittorio Veneto per poi proseguire per Pattada. Il passaggio, come da tabella di marcia, è previsto dalle ore 12,30 alle ore 13,00.

La gara porterà la carovana alla scoperta di luoghi affascinanti che, grazie all'interesse mediatico che ruota intorno alla gara, avranno una importante vetrina in tutto il mondo.

"La Città di Ozieri è onorata di ospitare il Giro di Sardegna, dopo ben 14 anni di assenza -ha dichiarato l'assessore allo Sport Antonio Arca, e l'Amministrazione Comunale ringrazia gli organizzatori per questa opportunità e in particolar modo il Sig. Stefano Pilato, organizzatore dell'evento e il Sig. Salvatore Meloni rappresentante della Federazione Ciclistica della Sardegna ed invita tutta la popolazione di Ozieri ad assistere alla interessante e prestigiosa manifestazione.

Versione stampabile