Ozieri, Venerdì 29 Marzo 2024

Contributi regionali alle società e alle associazioni sportive.

Contributi regionali per lo sport

È fissato al 31 marzo il termine per la presentazione delle domande di concessione dei contributi regionali previsti per lo sviluppo dello sport in Sardegna.

L'Assessorato allo sport del comune di Ozieri, informa le Società ed Associazioni sportive iscritte all'Albo Comunale, e gli istituti scolastici, che per il 2008 il termine per la presentazione delle domande di concessione dei contributi regionali previsti per lo sviluppo dello sport in Sardegna è fissato al 31 marzo.
Nel particolare la scadenza riguarda gli articoli della legge regionale n.17 del 1999, ancora di competenza dell'assessorato regionale e si tratta nello specifico dei finanziamenti riguardanti:

Art. 22
Contributi destinati all'attività sportiva giovanile a carattere dilettantistico.

Contributi per la promozione e lo svolgimento delle attività sportive a favore di società sportive isolane a carattere dilettantistico di accertato livello tecnico e di comprovata tradizione nella cura dell'attività giovanile.

Art. 26 comma 4
Contributi per manifestazioni sportive nazionali e internazionali.

Organizzazione di manifestazioni sportive ad alto tasso tecnico e promozionale, che non presentino nell'Isola carattere di ripetitività annuale e che, comunque, non ricadano nella previsione programmatoria del comma 1.

Art. 37
Norme di salvaguardia degli atleti isolani di elevate doti tecnico - agonistiche.
La Regione promuove e favorisce il mantenimento presso le realtà societarie locali degli atleti di elevate doti tecnico - agonistiche che abbiano praticato sport attivo in Sardegna per almeno cinque anni e conseguito particolari meriti in campo nazionale e internazionale, mediante la concessione ai sodalizi isolani presso i quali gli stessi risultino tesserati di appositi incentivi finanziari.

Le domande dovranno essere inviate al seguente indirizzo:

REGIONE SARDEGNA
Assessorato P.I., BB.CC., Informazione, Spettacolo e Sport
Viale Trieste, n. 186
09123 CAGLIARI


L'Assessorato ricorda che a seguito del passaggio di alcune competenze alle Province, sulla base della legge regionale n. 9 del 2006, le domande per i seguenti contributi andranno inoltrate alle Province competenti per territorio:
la data (probabilmente fine aprile) e la modulistica sono in fase di predisposizione.

Art. 26 comma 1
Contributi per manifestazioni sportive nazionali e internazionali.

La Provincia favorisce l'organizzazione di manifestazioni sportive di elevato livello tecnico e spettacolare che presentino un alto indice di promozionalità localizzate nel territorio regionale.

Art. 28
Contributi per la partecipazione a singole trasferte in territorio extra regionale.


Art. 19
Contributi per la gestione di impianti sportivi.

Concessione ai comuni e all'associazionismo sportivo privato dei contributi per la gestione di impianti sportivi ad uso pubblico.

Art. 33
Contributi per le attrezzature sportive.

Acquisto di attrezzature sportive alle organizzazioni scolastiche, al C.O.N.I., alle federazioni sportive, agli enti di promozione sportiva nelle loro varie articolazioni territoriali, nonchè alle società e associazioni sportive affiliate alle predette federazioni e agli enti.

Art. 24
Interventi a favore dell'attività sportiva scolastica.


Art. 25
Contributi per favorire l'utenza esterna degli impianti sportivi scolastici.


Art. 39
Tutela sanitaria delle attivitą sportive.




Il sito Link esterno, apre una nuova finestra  dell'Assessorato Regionale allo Sport


Versione stampabile