Ozieri, Venerdì 19 Aprile 2024

LE SCATOLE PIENE

LE SCATOLE PIENE

"Le Scatole Piene" di idee, sogni, suggerimenti, necessità, consigli o accorati appelli.

"Le Scatole Piene" di idee, sogni, suggerimenti, necessità, consigli o accorati appelli. Per qualche settimana anche a Ozieri circolerà una scatola pronta e capiente da raccogliere quanto le giovani e i giovani ozieresi hanno da dire, da chiedere, da pretendere.

L'amministrazione comunale ha aderito alla campagna "Le Scatole Piene", promosso dal Comitato delle Associazioni Sarde per la Mobilità Internazionale (CASMI), con l'obiettivo di raccogliere informazioni sulla condizione giovanile in Sardegna e promuovere azioni e interventi elaborati e proposti dagli under 35 residenti nell'Isola.

La campagna prevede la collocazione di scatole in alcuni dei principali punti di aggregazione giovanile in Sardegna, pronte ad accogliere messaggi sul gradimento giovanile per le politiche a sostegno dell'inclusione sociale e lavorativa e, inoltre, proporre interventi a tutela dei giovani sardi e dello sviluppo delle politiche giovanili in Sardegna.

Attraverso la campagna il CASMI mira a sostenere la democrazia partecipativa e il coinvolgimento dei giovani cittadini nei processi istituzionali di definizione e attuazione dei processi di sviluppo sociale e produttivo.

La campagna permetterà al CASMI di farsi portavoce delle istanze dei giovani agli amministratori regionali e supportare lo sviluppo delle politiche giovanili nell'Isola.

L'esito della raccolta sarà reso pubblico durante la manifestazione "Connessioni 2018" – Fiera del Volontariato Regionale (organizzata dal CASMI) e sarà uno strumento utile per l'amministrazione regionale per facilitare l'interazione coi giovani, ascoltarne i bisogni, e lavorare per migliori politiche giovanili in Sardegna.

La scatola, al momento, si trova in Comune, ma su richiesta si farà ruotare nei luoghi della nostra città maggiormente frequentati dai giovani.

Condividi questa notizia

Versione stampabile