Ozieri, Venerdì 19 Aprile 2024

VIOLA 2019

VIOLA 2019

Quarta edizione del concorso musicale aperto a tutti i residenti in Sardegna



I Servizi "Spazio Donna" e "App.Giovani" del Centro per la Famiglia Lares- Plus-Distretto Sanitario di Ozieri - gestito dal Consorzio Network Etico, con la collaborazione della Scuola Civica di musica Monte Acuto e di esperti di lingua sarda e di musica, presentano la quarta edizione del concorso musicale "Viola". Questa iniziativa rappresenta una delle attività di sensibilizzazione promosse dal Centro per la famiglia sulla tematica della violenza di genere. La manifestazione finale si terrà al Teatro Oriana Fallaci di Ozieri, Domenica 24 Novembre 2019 alle ore 17:30, e sarà l'occasione per stimolare una riflessione e un confronto, in particolar modo nei giovani, sulla cultura della non violenza.

Il concorso è aperto a tutti i residenti in Sardegna, in possesso dei requisiti stabiliti dal presente regolamento. Ciascun partecipante al concorso dovrà versare una quota di iscrizione pari a € 10,00 (dieci/00); la quota indicata è a persona.

Il Concorso musicale è dedicato a solisti e/o band con presentazione dal vivo di brani originali o cover su tematiche inerenti la violenza di genere.
I testi potranno essere elaborati seguendo uno o più dei seguenti obiettivi:

  • promuovere la non violenza;
  • promuovere il rispetto nelle relazione sentimentali;
  • stimolare una riflessione sulla diffusione del fenomeno;
  • stimolare una riflessione sulle ripercussioni che la violenza di genere produce nella società;
  • approfondire il punto di vista della vittima e del soggetto maltrattante;
  • conoscere storie e racconti inerenti la tematica in oggetto;
  • riflettere su come gli stereotipi di genere vengono veicolati dai mass media.

Le domande di ammissione, redatte secondo il fac-simile allegato al presente bando e compilate in stampatello maiuscolo, possono essere scaricate dal sito internet www.comune.ozieri.ss.it e dovranno pervenire al Centro per la Famiglia Lares, in via Tola n.20/A, Ozieri (SS), entro e non oltre le ore 13.30 del giorno 04/11/2019, con la seguente modalità:

  • consegna a mano (in busta chiusa) dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:30 (previo appuntamento, chiamando al numero 3791241145);
  • mezzo mail all'indirizzo violaconcorsomusicale@gmail.com, effettuando il pagamento della quota d'iscrizione su postepay n° 4023600946420694, intestata alla coordinatrice del Centro per la Famiglia Lares, Sonia Flore, e allegando ricevuta di pagamento;

Il file contenente il brano musicale, parte vocale e parte strumentale, dovrà pervenire presso la sede operativa del Centro per la Famiglia LARES in formato audio.

Per coloro che invieranno la domanda di ammissione mezzo mail, il file audio dovrà essere trasmesso tramite www.wetransfer.com, specificando mittente e titolo del brano.

Le domande pervenute oltre la data su indicata non potranno essere accolte. L'incompletezza delle stesse, comporterà la non accettazione.


Maggiori dettagli sono consultabili nel bando di concorso scaricabile in calce a questa pagina nella sezione "Documenti".


Documenti

Condividi questa notizia

Versione stampabile