Ozieri, Venerdì 29 Marzo 2024

Storie di giorni dispari

Storie di giorni dispari

Spettacolo di e con Paolo Rossi e Vincenzo Costantino "Cinaski" accompagnati al piano dal maestro Mell Morcone



L'Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri, in collaborazione con la proloco e l'Istituzione "San Michele", presenta la 5ª Edizione di "Remembering Isio", in omaggio al concittadino Isio Saba, uno dei primi e più importanti pionieri della musica Jazz nell'isola.

Per questa edizione, nell'ambito della Sezione "SONOS & SINNOS 2019", la figura di Isio verrà ricordata il giorno 03.05.2019 alle ore 21.00 presso il Teatro Civico Oriana Fallaci con lo spettacolo "Storie di giorni dispari" di e con Paolo Rossi e Vincenzo Costantino "Cinaski" e accompagnamento al piano del maestro Mell Morcone.

Un recital, un po' concerto, con due vite a confronto, un'amicizia sul piatto dei ricordi. Tutto all'insegna dell'improvvisazione e di strada percorsa tra emozioni poetiche. Paolo Rossi e Vincenzo Costantino giocano a macinare sogni, spacciare l'attimo, andare sottopelle senza prendersi troppo sul serio. La strada è stata amica e ogni tanto occorre restituire. "Amiamo i giorni dispari che amano le differenze".

Paolo Rossi, natio di Monfalcone ma milanese d'adozione, è passato nella sua lunga carriera dal teatro – Shakespeare, Molière e Brecht fino all'amatissima commedia dell'Arte – al cabaret, dal cinema alla televisione, immergendosi appieno nelle tematiche dell'attualità e dalla rappresentazione dei classici antichi e moderni. Ha lavorato con Dario Fo e la Compagnia del Teatro dell'Elfo, facendosi conoscere al grande pubblico negli anni ‘80 col cinema (Salvatores e Vanzina) e nei '90 grazie alla trasmissione televisiva Su la testa!.

Vincenzo Costantino, conosciuto come Cinaski, è poeta e narratore, ma più che altro reader e comunicatore, promotore di un nuovo modo di fare poesia, una poesia vicina al pubblico, contaminata dai suoni, dalla voce e dalla musica. è conosciuto per le importanti collaborazioni con Vinicio Capossela.


Biglietto € 10,00

Prevendita: Biblioteca Comunale dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00

Info: 079787638 – segreteria.istituzione@comune.ozieri.ss.it


immagine

Condividi questa notizia

Versione stampabile