Ippica internazionale all'Ippodromo Don D. Meloni
Venerdì 14 e Sabato 15 Settembre si svolgeranno il 61° Gran Premio Sardo e il 92° Derby Sardo "Brigata Sassari".
Importanti appuntamenti internazionali all'Ippodromo Don Deodato Meloni di Chilivani nell'ambito della Riunione Estiva di corse piane 2018.
In particolare, il 15 settembre si disputerà la "Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan Cup", la prima Listed Race nella storia del galoppo sardo (le Listed Race sono gare di grande rilievo, che in ordine di importanza sono subito dietro alle corse di gruppo, che sono le gare di massimo livello.) con 35.200 euro di montepremi riservata ai purosangue arabi di 4 anni e oltre.
L'evento è stato organizzato dall'Ippodromo con Horse Country Resort, Anica (l'Associazione Nazionale del Cavallo Arabo) e la collaborazione dello Sheikh Mansoor Festival rappresentato da Miss Lara Sawaya.
Mai in 97 anni di storia né l'Ippodromo "Don D. Meloni" né qualsiasi altro impianto ippico sardo ha ospitato prina di oggi una Listed Race.
Sempre Sabato 15 Settembre, si disputerà la Sheikha Lateefa Bint Mansoor Bin Zayed Int'l Ponies Race, gara su pony riservata ai ragazzi da 10 a 14 anni.
Il vincitore prenderà parte alla finale del campionato ad Abu Dhabi.
Programma
Venerdì 14 Settembre 2018
- 61° Gran Premio Sardo – per interi e femmine di 3 anni anglo arabi a FONDO INGLESE;
Sabato 15 Settembre 2018
- 92° Derby Sardo "Brigata Sassari" per interi e femmine di 3 anni anglo arabi a FONDO ARABO;
- Whatba stallion summer cup – per cavalli di 3 anni puro sangue arabo;
- Sheik Bin Sultan Al Nahayan Cup – Per cavalli di 4 anni ed oltre di puro sangue arabo – (Prima Listed Race della storia dell’Ippica Sarda);
- Sheika Lateefa Bint Mansoor Bin Zayen Int’I Ponies Race – Corsa/esibizione per cavallini pony.