Ozieri, Giovedì 25 Aprile 2024

Avviso del: 11 Giugno 2020 - Settore Politiche Sociali -

Avviso pubblico

ISCRIZIONI ASILO NIDO COMUNALE ANNO EDUCATIVO 2020/2021



La Dirigente

INFORMA


che sono aperte le iscrizioni all'Asilo Nido Comunale La Cicogna, per l'anno educativo 2020/2021.

Le iscrizioni consentiranno di formulare una regolare graduatoria da utilizzare a Settembre, in osservanza alla normativa Nazionale e Regionale che stabiliranno le modalità di avvio e svolgimento del Servizio.


REQUISITI DI ACCESSO

Possono usufruire del Servizio Asilo Nido i bambini/e di età compresa tra i tre e i trentasei mesi, che non abbiano maturato il diritto all'iscrizione nella scuola dell'infanzia e che siano:

  • residenti nel Comune di Ozieri, oppure che abbiano almeno un genitore che presti attività lavorativa in questo Comune;
  • non residenti nel Comune di Ozieri, né svolgano attività lavorativa, che potranno essere ammessi solo qualora vi siano posti disponibili nella struttura.

I suddetti requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del presente bando. L'inizio della frequenza è subordinato al compimento del terzo mese di età del bambino.


SONO AMMESSI DI DIRITTO:

I bambini già frequentanti l'Asilo Nido Comunale, nell'anno educativo precedente, hanno diritto di precedenza nell'accesso al servizio. Tale diritto è sottoposto alla condizione della presentazione di apposita domanda di iscrizione.


DOMANDA DI ISCRIZIONE

I genitori, o coloro che hanno la responsabilità genitoriale, devono presentare la domanda di iscrizione esclusivamente sull'apposito modulo, reperibile insieme al Bando integrale sul sito del Comune al seguente indirizzo: www.comune.ozieri.it (Sezione avvisi) e sul sito: www.servizisociali.it

Le domande potranno essere presentate all'Ufficio Protocollo del Comune – via Vittorio Veneto n. 11– entro le ore 13:00 del giorno 15 luglio 2020 (nei giorni stabiliti di apertura al pubblico) o inviate mediante posta ordinaria e/o mail all'indirizzo: protocollo@comune.ozieri.ss.it. Informazioni possono inoltre essere richieste al Comune di Ozieri – Ufficio Amministrativo Servizi Sociali tel. 079/781260-61 .


FORMAZIONE ED UTILIZZO DELLA GRADUATORIA

Le graduatorie verranno formate secondo i criteri stabiliti nel Regolamento interno per il funzionamento dell'Asilo Nido Comunale e nella determinazione dirigenziale, che approva il presente avviso ed il modulo di domanda, e saranno pubblicate all'Albo Pretorio online e sul sito istituzionale del Comune www.comune.ozieri.it e sul sito: www.servizisocialiozieri.it.
Le domande pervenute dopo la data di scadenza succitata saranno prese in esame per una eventuale graduatoria integrativa, qualora si verifichi la disponibilità di posti vacanti.


TARIFFE

Il servizio prevede a carico dei richiedenti ammessi il pagamento di una retta mensile di compartecipazione al costo del servizio che è calcolata sulla base dell'ISEE familiare, secondo le fasce di reddito determinate con Deliberazione di G.C. n. 29 del 18/03/2015 che ammontano da un minimo di € 115,00 ad un massimo di € 550,00.


ORARI DI APERTURA

  • Tempo normale: dal lunedì al venerdì dalle 7:45 alle 14:00 e il sabato dalle 7:45 alle 13:00.
  • Tempo Prolungato: dalle ore 7:45 alle ore 16,00 dal lunedì al venerdì (oltre il sabato dalle ore 7:45 alle ore 13,00)

Si evidenzia che, in ogni caso, l'avvio e le modalità di avvio e svolgimento del Servizio saranno subordinati alla normativa statale e regionale che verrà emanata in merito.



Ozieri, 11 Giugno 2020

La Dirigente
Dott.ssa Manca Anna Maria

Documentazione e Informazioni

Documentazione



Per informazioni:

Per informazioni e chiarimenti telefonare al n. 079/7812.60 - 61 - 49 o scrivere una email all'indirizzo amministrativoservizisociali@comune.ozieri.ss.it

Condividi questa notizia