Ozieri, Mercoledì 24 Aprile 2024

Avviso del: 06 Agosto 2020 - Settore Politiche Sociali -

Avviso pubblico

Interventi per sostenere l'accesso ai servizi per la prima infanzia tramite l'abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici o privati acquistati in convenzione dal Comune - misura "Nidi Gratis".



La Dirigente

INFORMA


Che è indetto bando pubblico per accedere ai contributi per l'abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici o privati, acquistati in convenzione dai Comuni per la misura “Nidi gratis” per il periodo dal 01.01.2020 al 31.12.2020.


REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE

Possono presentare la domanda "Bonus nidi gratis", i nuclei familiari, anche mono-genitoriali, ivi comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno sei mesi, che abbiano i seguenti requisiti:

  • siano composti da almeno uno o più figli fiscalmente a carico, di età compresa tra zero e tre anni (due anni e 365 giorni), anche in adozione o affido;
  • aver presentato all'Inps, l'ISEE calcolato ai sensi dell'articolo 7 del D.P.C.M. n. 159/2013, per le prestazioni rivolte ai minorenni nel nucleo familiare.
  • aver presentato la domanda Bonus Nidi INPS (di cui all'articolo 1, comma 355, legge 11 dicembre 2016, n. 232) dalle cui risultanze sia rilevabile l'effettiva idoneità e l'ammontare del bonus suddetto.

La predisposizione della graduatoria, avverrà sulla base delle istanze ritenute ammissibili, sulla base del valore ISEE dichiarato, dando priorità alle domande con ISEE più basso.


TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le istanze dovranno essere compilate su apposito modulo reperibile presso la Casa Comunale negli orari e nei giorni di apertura al pubblico (martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00), sul sito web del Comune all'indirizzo: www.comune.ozieri.ss.it nella sezione “Bandi di concorso” e sul sito del Settore Servizi Sociali all'indirizzo: www.servizisocialiozieri.it e presentate all'Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 08 Settembre 2020.

L'istanza dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

  • Certificato ISEE (indicatore della situazione economica equivalente, ai sensi del D.P.C.M. 5 dicembre 2013 n.159) del nucleo familiare convivente in corso di validità;
  • Copia disposizioni di pagamento mensile del Bonus INPS Asili Nido;
  • Copia della domanda Bonus Nidi INPS dalle cui risultanze sia rilevabile l'effettiva idoneità e l'ammontare del bonus suddetto;
  • Copia dei pagamenti delle rette mensili effettuati alla data di scadenza del presente avviso;
  • Copia lettera di ammissione alla fruizione del nido dal 01.09 al 31.12.2020;
  • Copia documento di identità in corso di validità;

Per quanto non indicato nell'avviso tutta la documentazione integrale è disponibile presso la sede indicata in precedenza o scaricabile in calce a questa pagina nella sezione "Documentazione e Informazioni".



Ozieri, 06 Agosto 2020

La Dirigente
Dott.ssa Manca Anna Maria

Documentazione e Informazioni

Documentazione

Per informazioni:

Per ogni tipo di informazione rivolgersi presso l'Ufficio Amministrativo del Settore Politiche Sociali, nei seguenti orari:
mattino dalle ore 9:00 alle ore 12:00 dal Lunedì al Venerdì - pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00 (martedì). Inoltre è possibile contattare il n. Tel. 079/78.12.60.

Condividi questa notizia