Ozieri, Giovedì 25 Aprile 2024

Avviso del: 30 Ottobre 2020 - Settore Attività Produttive -

Raccolta manifestazioni di interesse volte a partecipare alla costituzione dell’Associazione del Centro Commerciale Naturale



Il Dirigente

RENDE NOTO

che Nell'ambito del programma di valorizzazione in termini sociali, storico-culturali e commerciali del centro di Ozieri, l'Amministrazione Comunale di intesa con gli operatori del commercio, dell'artigianato e dei servizi di Ozieri, intende promuovere la costituzione dell'Associazione Centro Commerciale Naturale (CCN) di cui al comma 8, art. 1, della L.R. 28.02.2005, n. 5 e dell'art. 1 lett. g) della L.R. 18.05.2006, n. 5.

L'iniziativa nasce con l'intento di attivare azioni volte a favorire l'aggregazione delle imprese e realtà sociali locali, con il fine di promuovere lo sviluppo delle attività commerciali e produttive intese come fattore trainante, di integrazione e valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone il territorio, per accrescere l'attrattiva, rigenerare il tessuto urbano e sostenere la competitività.

Si ricorda che ai sensi delle normative vigenti per centro commerciale naturale, s'intende l'insieme delle attività commerciali, artigianali, di servizi che svolgono attività integrate e sono individuati giuridicamente nelle forme dell'Associazione e che possono aderire alla formazione dei centri commerciali naturali il comune, gli enti pubblici e privati e le associazioni di categoria.

All'interno del centro commerciale naturale le imprese del commercio, compresi i pubblici esercizi devono essere in numero non inferiore a 10 e rappresentare almeno il 50% della composizione totale del CCN. Non sono associabili ai CCN, per le finalità di cui all'art. 36 della L.R. 18 maggio 2006, n. 5, le attività di media e grande distribuzione commerciale.

Si invitano pertanto gli interessati a presentare la propria manifestazione di interesse ad aderire alla costituenda Associazione di Centro Commerciale Naturale compilando il modulo allegato da far pervenire ENTRO VENERDì 6 NOVEMBRE 2020 al Servizio Suape del Comune esclusivamente tramite la casella di posta elettronica uff.commercio@comune.ozieri.ss.it oppure att.produttive@comune.ozieri.ss.it.



Ozieri, 30 Ottobre 2020

Il Dirigente
Dott. Antonio Volpe

Documentazione e Informazioni

Documentazione

 Per informazioni:

Servizio Suape del Comune
email: uff.commercio@comune.ozieri.ss.it oppure att.produttive@comune.ozieri.ss.it.



-->