Ozieri, Venerdì 19 Aprile 2024

Avviso del: 04 Luglio 2014 - Settore Finanziario -

Avviso pubblico

Fissati i criteri per quantificare l'IMU e la TASI nel caso in cui gli immobili posseduti dagli enti no profit sono destinati in parte ad uso commerciale. Approvato il modello di dichiarazione IMU/TASI.



Il Dirigente

INFORMA
Che con il Decreto 26 giugno 2014, in corso di pubblicazione nella G.U.R.I., il MEF ha approvato il modello di dichiarazione IMU-TASI e fissato i criteri per la determinazione del rapporto proporzionale a cui bisogna far riferimento per le unità immobiliari possedute dagli enti non commerciali destinate ad un'utilizzazione mista.

Si deve far ricorso a detto metodo nei casi in cui non sia possibile procedere all'individuazione degli immobili o delle porzioni di immobili adibiti esclusivamente allo svolgimento delle attività istituzionali con modalità non commerciali, ai sensi del comma 2 dell'art. 91-bis del D.L. n. 1/2012.
Negli allegati in calce al presente avviso (documentazione)tutte le opportune informazioni.

Si rammenta che come già anticipato con la precedente informativa, non si procederà all'applicazione di sanzioni ed interessi qualora i versamenti IMU a saldo dell'anno 2013, nonché la prima rata IMU e TASI, ove dovute, per l'anno 2014, siano effettuati entro un mese dalla pubblicazione del suddetto modello di dichiarazione.

L'Ufficio Tributi resta a disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento.

Ozieri, 03.07.2014

Il Dirigente
Dott.ssa Maura Anna Cossu

Documentazione e Informazioni

Documentazione


Per informazioni:

Ufficio Tributi
tel. 079/781208 - 229 - email: dirigente.finanze@comune.ozieri.ss.it