Ozieri, Giovedì 25 Aprile 2024

Avviso del: 26 Novembre 2015 - Settore Ufficio di Piano - PLUS Distretto di Ozieri -

Avviso pubblico

Proroga dei Piani Socio Assistenziali Familiari - Home Care Premium 2014



La Coordinatrice dell'Ufficio di Piano



INFORMA


le famiglie e i beneficiari del Progetto Home Care Premium 2014 che la scadenza dei Piani Socio Assistenziali Familiari, è stata prorogata dall'INPS al 30 giugno 2016, in quanto «sta procedendo a una analisi di impatto della prestazione, al fine di ridisegnarla e assicurare che la stessa possa raggiungere il maggior numero possibile di potenziali beneficiari&raguo;.

L'erogazione della Prestazione Prevalente e delle Prestazioni Integrative rimarrà invariata come da PAI sottoscritto.

Il Progetto, rivolto a dipendenti Inps gestione ex Inpdap e loro familiari di primo grado, prevede l'erogazione di un contributo mensile per l'attivazione di prestazioni socio assistenziali.
L'ammontare del contributo è definito in relazione al valore ISEE del nucleo familiare in cui è presente il beneficiario e al punteggio conseguito dal beneficiario medesimo, in esito alla valutazione del grado della non autosufficiente a cura delle case manager.

L'erogazione del contributo mensile in favore del beneficiario è subordinata alla regolare assunzione dell'assistente familiare, secondo dei parametri minimi orari rapportati al punteggio conseguito dal beneficiario, in esito alla valutazione a cura del case manager che identifica il grado di fabbisogno assistenziale.

Inoltre, è prevista l'erogazione di prestazioni integrative a favore del beneficiario tramite l'Ufficio di Piano (Servizi professionali domiciliari, Sollievo, Trasferimento assistito, Consegna pasti a domicilio, acquisto di supporti, servizi di strutture a carattere extra domiciliare).

Per l'erogazione di quest'ultime il PLUS Distretto Sanitario di Ozieri ha proceduto all'individuazione di soggetti specializzati da accreditare attraverso un avviso pubblico di accreditamento per l’erogazione di prestazioni socio assistenziali.

Per il Progetto HCP 2014 del Plus Distretto sanitario di Ozieri sono attivi n. 70 Piani Socio Assistenziali Familiari, come da numero obiettivo.



Ozieri, 26 Novembre 2015

La Coordinatrice
Dott.ssa Anna Maria Manca

Documentazione e Informazioni

Documentazione

  • -

Informazioni:

Per qualsiasi chiarimento o informazione si rimane a disposizione ai numeri telefonici: 079.781215 oppure 079.781259 o all'indirizzo email: sportellohcp@comune.ozieri.ss.it.



Condividi questa notizia