Ozieri, Giovedì 25 Aprile 2024

Avviso del: 26 Novembre 2015 - Settore Assessorato alla Cultura -

Avviso pubblico

Programmazione eventi per il Natale 2015



L'Assessore alla Cultura

INFORMA


che, in collaborazione con l'Istituzione San Michele, sta programmando alcuni eventi per il prossimo Natale, durante i quali le guide turistiche condurranno i visitatori alla riscoperta di alcuni monumenti della città.

In particolare, in collaborazione con il Gruppo Presepisti Ozieresi, sta organizzando "Natale nei Musei", una mostra di presepi che si svolgerà a partire dal 08 dicembre 2015 e resterà aperta sino al 06 gennaio 2016.

Gli autori potranno esporre i propri presepi nelle sale del Museo Diocesano di Arte Sacra, del Museo Archeologico "Alle Clarisse" e della Grotta San Michele, per la realizzazione dei quali potranno essere utilizzate tutte le tecniche creative.
La partecipazione alla mostra è gratuita e aperta a tutti: scuole, appassionati, singoli cittadini, associazioni o gruppi di persone.
Una apposita sezione sarà assegnata ai lavori delle scuole.

Sabato 12 Dicembre presso la Grotta San Michele si svolgerà un caratteristico mercatino di Natale di articoli tradizionali, artigianali ed artistici, composizioni floreali e prodotti enogastronomici del territorio.
La giornata sarà animata dall'Associazione Mister Ballon e i Giocolieri Distratti di Iglesias con la baby dance natalizia, il truccabimbi, le sculture di palloncini e uno spettacolo di bolle di sapone, giocoleria e fire show.

Gli interessati potranno comunicare la propria adesione entro il 1° dicembre p.v per la partecipazione alla mostra dei presepi, ed entro il 4 dicembre per l'esposizione al mercatino alla Grotta San Michele.



Ozieri, 26 Novembre 2015

L'Assessore alla Cultura
Dott.ssa Giuseppina Sanna

Documentazione e Informazioni

Documentazione

  • I moduli di adesione possono essere scaricati dal sito WOZ, welcome to Ozieri o ritirati presso la segreteria dell'Istituzione in Piazza San Francesco, 4.

Per informazioni:

Per maggiori informazioni contattare la segreteria dell'Istituzione 079 787638 o il Museo Archeologico "Alle Clarisse" al 0797851052, oppure inviate una mail all'indirizzo promozione.istituzione@comune.ozieri.ss.it



Condividi questa notizia