Ozieri, Giovedì 25 Aprile 2024

Avviso del: 23 Settembre 2016 - Settore Tecnico -

Avviso pubblico

Manifestazione di interesse alla stipula di contratto di affitto con Imprenditore Agricolo Professionale (I.A.P.)



La Dirigente

In esecuzione della delibera di C.C. n.15 del 16.06.2016, approvazione del Documento Unico di Programmazione 2016-17- 18 aggiornato e Bilancio di Previsione Finanziario triennio 2016-17-18 ed anche a seguito di alcune istanze di Imprenditori Agricoli Professionali (I.A.P)

RENDE NOTO

che questo Comune intende procedere alla stipula di un contratto di affitto di fondo rustico, ai sensi dell'art. 6 della D.Lgs n. 228/2001, in deroga alla legge n. 203/82, art.45, ed in deroga all'accordo regionale in materia di affitto di fondi rustici del 14 aprile 1997, relativo ai terreni agricoli di proprietà comunale appartenenti al patrimonio indisponibile, siti in località "Seunis", suddivisi in due corpi aziendali:

  • Foglio 48 mappali 24-351-352-836-838 superficie catastale complessiva ha 09.15.79 circa.
  • Foglio 48 mappali 364-801, superficie catastale complessiva ha 06.01.16 circa, con sovrastanti fabbricati rurali (ad esclusione fabbricato destinato a Canile Comunale ed area di pertinenza da definire puntualmente).

Si invitano tutti gli Imprenditori Agricoli Professionali che abbiano interesse a far pervenire, apposita istanza, entro e non oltre il termine perentorio del 21 novembre alle ore 13:00, formulata utilizzando lo schema di domanda allegato al presente avviso, presso: Comune di Ozieri – Settore Finanziario, Pianificazione e Sviluppo Locale - Servizio Patrimonio, Via Vittorio Veneto – 07014 Ozieri.

L'istanza potrà essere presentata tramite l'ufficio protocollo dell'Ente, a mezzo servizio postale o inviata anche via posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo.comune@pec.comune.ozieri.ss.it

Il recapito delle istanze a mezzo servizio postale rimane ad esclusivo rischio del mittente e non farà fede il timbro postale di spedizione.

AVVERTENZE

La durata dell'affitto sarà di anni 5 (cinque) decorrente dalla data della firma del contratto, eventualmente rinnovabile per ulteriori anni 5 (cinque), compatibilmente con la normativa vigente al momento della scadenza.

Il canone di locazione sarà determinato sulla scorta dei dati di mercato della zona territoriale di riferimento per le seguenti tipologie: pascoli migliorativi, produttivi o seminativi, o seminativi irrigui.

L'affittuario non avrà diritto di prelazione in caso di alienazione del fondo durante o a termine del contratto, non potrà subaffittare, non avrà diritto a rimborsi o indennità di sorta per i miglioramenti apportati al fondo durante il rapporto; saranno consentite solo colture annuali e che non comportino asporto di terreno di alcun genere o attività di pascolo.

In caso di domande concorrenti si procederà, ai sensi dell'art. 2, comma 3, punto b) del D.P.R. n. 296 del 13.09.2005, mediante trattativa privata cui saranno invitati coloro che hanno presentato regolare manifestazione di interesse entro il termine sopra indicato, oltre a coloro che hanno già presentato istanza e che hanno determinato l'avvio della presente procedura.


Mappa dei terreni

immagine terreni

Ozieri, 23 Settembre 2016

La Dirigente
Dott.ssa Maura Cossu

Documentazione e Informazioni

Documentazione

Per informazioni:

Il Responsabile del procedimento è il Geom. Cola Maria Giovanna – Responsabile del Servizio Patrimonio i cui uffici sono posti al piano terzo del palazzo comunale. Tel. 079781202.



Condividi questa notizia