Ozieri, Giovedì 28 Marzo 2024

Avviso del: 15 Febbraio 2018 - Settore Politiche Sociali -

Avviso pubblico

per la costituzione di un albo di soggetti privati e/o operatori economici, disposti alla cessione in locazione di idonei appartamenti o abitazioni da destinare al progetto di accoglienza s.p.r.a.r. - Triennio 2018/2020



La Dirigente

INFORMA


che il Comune di Ozieri, ai fini della puntuale esecuzione del progetto di accoglienza di richiedenti asilo e rifugiati, denominato "PROGETTO SPRAR" (Sistema di Protezione dei Richiedenti Asilo e Rifugiati) per il triennio 2018/2020, intende istituire un Albo di soggetti privati e/o Operatori economici disposti alla cessione in locazione di alloggi idonei alla locazione ad uso abitativo da adibire all'ospitalità dei n. 14 beneficiari nell'ambito del suddetto Progetto.

Gli immobili dovranno essere in ottime condizioni di manutenzione e/o di nuova costruzione.

Il presente avviso fa riferimento al Decreto ministeriale del 7 agosto 2016 e alla Deliberazione G.C. n. 150 del 17-10-2017, afferente l'adesione del Comune di Ozieri al Progetto SPRAR in qualità di Ente titolare ed alla Determinazione Dirigenziale n. 587 del 07-11-2017.

L'accoglienza è al momento indicativamente prevista a partire dal mese di Luglio 2018 e proseguirà per tutto il 2019 e 2020.

Si invitano pertanto gli interessati a manifestare l'eventuale loro disponibilità all'iscrizione all'albo di soggetti privati e/o operatori economici, disposti alla concessione in locazione di immobili rispondenti alle esigenze di seguito illustrate.

Si precisa che con la pubblicazione e comunicazione del presente avviso il Comune di Ozieri non assume alcun impegno nei confronti dei soggetti che eventualmente manifestino disponibilità, né alla effettiva conclusione del contratto di locazione degli immobili proposti né all'avvio di alcuna trattativa e/o procedura in merito.

Parimenti, la partecipazione alla presente procedura non vincola l'offerente, avendo la stessa mero scopo ricognitivo di disponibilità manifestate. Tuttavia la presentazione di offerte di disponibilità potrà portare all'avvio di una trattativa per la locazione di immobili. Il tutto nei limiti di quanto previsto dalla legislazione vigente in materia di contratti.

Si precisa altresì che il Comune di Ozieri sta predisponendo la procedura per reperire l'Ente Attuatore del progetto di accoglienza dei migrati, quale ente gestore anche delle eventuali locazioni.

Per ulteriori dettagli, consultare l'avviso integrale disponibile in calce a questa pagina nella sezione "Documentazione" ove è presente anche il modulo di richiesta di iscrizione all'albo.



Ozieri, 15 Febbraio 2018

La Dirigente
Dott.ssa Rosa Farina

Documentazione e Informazioni

Documentazione


Per informazioni:

Servizio Amministrativo Settore Politiche Sociali - Piano Secondo, Palazzo Comunale, via V.Veneto 11

Indirizzo di posta elettronica: amministrativoservizisociali@comune.ozieri.ss.it
Posta Elettronica Certificata: servizisociali@pec.comune.ozieri.ss.it
Fax: 079/78.12.62

Lorenzo Dongu, Capo Servizio - Tel. Tel. 079/78.12.61
Margherita Careddu, Istruttore Direttivo - Tel. 079/78.12.60

Condividi questa notizia