Ozieri, Sabato 20 Aprile 2024

Avviso del: 04 Febbraio 2019 - Settore Politiche Sociali -

Avviso pubblico

Bonus Mamma Domani 2019



La Dirigente

INFORMA


Il Bonus mamma domani è una delle agevolazioni riconosciute per legge alle famiglie ed è stato pensato per offrire un contributo per il pagamento delle spese che precedono l’ingresso in famiglia del figlio.

Si tratta di un assegno pari a 800 euro che potrà essere richiesto anche per eventi decorsi a partire dal 1 gennaio 2019.

Per il Bonus mamma domani non sono previsti limiti di reddito e, a differenza di altri contributi, per il sostegno alla genitorialità, non è necessario presentare il modello ISEE. Pertanto possono richiedere il Bonus mamme tutte le future madri al compimento del settimo mese di gravidanza (inizio dell’8°), oppure, in caso di nascita, adozione o affidamento preadottivo entro il termine di un anno dal verificarsi dell'evento.

Per richiedere il Bonus mamma domani 2019 è necessario presentare domanda al compimento del settimo mese di gravidanza ed entro un anno dalla nascita, adozione o affidamento.


Come fare domanda

Il premio alla nascita è corrisposto su domanda telematica della madre avente diritto all'INPS. La domanda deve essere presentata all'INPS esclusivamente in via telematica mediante una delle seguenti modalità:

  • WEB – Servizi telematici accessibili direttamente dal cittadino tramite PIN dispositivo attraverso il portale dell’Istituto (www.inps.it >Servizi on line> servizi per il cittadino> autenticazione con il PIN dispositivo> domanda di prestazioni a sostegno del reddito> premio alla nascita;
  • Numero verde INPS 803.164 (numero gratuito da rete fissa) o numero 06 164.164 (numero da rete mobile con tariffazione a carico dell’utenza chiamante);
  • Enti di Patronato e CAF attraverso i servizi offerti dagli stessi.


Ozieri, 04 Febbraio 2019

La Dirigente
Dott.ssa Rosa Farina

Documentazione e Informazioni

Documentazione

  • -


Per informazioni:

Per chiarimenti e informazioni, si prega di contattare il numero telefonico: 079/781259 o recarsi presso gli uffici del Settore Politiche Sociali (2° piano) negli orari di ricevimento al pubblico mattino: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 – Pomeriggio: martedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Indirizzo di posta elettronica: amministrativoservizisociali@comune.ozieri.ss.it
Posta Elettronica Certificata: servizisociali@pec.comune.ozieri.ss.it
Fax: 079/78.12.62

Lorenzo Dongu, Capo Servizio - Tel. Tel. 079/78.12.61
Margherita Careddu, Istruttore Direttivo - Tel. 079/78.12.60

Condividi questa notizia