Ozieri, Sabato 20 Aprile 2024

Avviso del: 27 Febbraio 2019 - Settore Cultura e Pubblica Istruzione -

Avviso pubblico

Rimborsi dei titoli di viaggio annuali studenti anno scolastico/accademico 2018/2019



La Dirigente

INFORMA

che la Legge Regionale n. 48 del 28.12.2018 (Legge di stabilità 2019) ed in particolare l'art. 5, comma 33, ha previsto uno stanziamento annuo al fine di favorire la mobilità sostenibile e contrastare la dispersione scolastica, attraverso la promozione dell'utilizzo del mezzo pubblico da parte degli studenti di ogni ordine e grado, compresi gli studenti universitari, mediante riduzione del costo dell'abbonamento per l'accesso ai servizi di trasporto pubblico locale (autobus urbani ed extraurbani, treni, metropolitane e traghetti).

Gli studenti residenti in questo Comune potranno richiedere i rimborsi dei titoli di viaggio annuali studenti anno scolastico/accademico 2018/2019 (ma esclusivamente per le mensilità da gennaio ad agosto 2019) e mensile studenti gennaio-febbraio 2019.


Tipologie di titoli di viaggio ammessi e relativi rimborsi

Le tipologie di titoli di viaggio ammessi a rimborso saranno i seguenti:

    Abbonamenti mensili studenti
  • Abbonamenti mensili integrati studenti
  • Abbonamenti annuali studenti

Per ciascun titolo di viaggio acquistato i rimborsi saranno i seguenti:


Per le tipologie di rimborsi si rimanda alla tabella dell'"Allegato A - Avviso", scaricabile in calce a questa pagina nella sezione "Documentazione"


MODALITÀ PRESENTAZIONE DOMANDA

Possono presentare la domanda al Comune di Ozieri (Ufficio: Pubblica Istruzione, Tempo Libero, Sport e Cultura – email uff.scolastico@comune.ozieri.ss.it o inviare all'indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.ozieri.ss.it ENTRO IL GIORNO 15.04.2019: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l'apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

  • copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
  • copia del titolo di viaggio (abbonamento studenti annuale/mensile) o/e scontrino/ricevuta fiscale rilasciata all'acquisto del titolo di viaggio per il quale si richiede il rimborso
  • copia dell'attestazione dell'ISEE, in corso di validità all'atto dell'acquisto del titolo per cui si chiede il rimborso, rilasciata ai sensi del D.P.C.M. n. 159 del 5 dicembre 2013 (qualora sia richiesto il rimborso dell'80% sotto soglia ISEE)
  • Informativa Privacy per il trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679;

MODULISTICA E INFORMAZIONI

La modulistica da utilizzare è a disposizione in calce a questa pagina e presso l'Ufficio Pubblica Istruzione, Tempo Libero, Sport e Cultura.




Ozieri, 27 Febbraio 2019

La Dirigente
Dott.ssa Manca Anna Maria

Documentazione e Informazioni

Documentazione



Per informazioni:

Ufficio: Promozione Turistica e Culturale. Servizio Pubblica Istruzione

Giorni e orario di apertura: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle 12:30 e il Martedì e il Giovedì anche al pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:00

Telefono: 079/781255 - 079/781254



Condividi questa notizia