Ozieri, Sabato 18 Maggio 2024

Avviso del: 09 Luglio 2019 - Settore Amministrativo -

Avviso pubblico

Ordinanza Acque non potabili



IL SINDACO

INFORMA

Che l'ATS Sardegna, Azienda Tutela Salute, Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, con comunicazione del 05/07/2019 (Prot. P.G. 2019/201273) segnala che da analisi chimiche effettuate su campioni d'acqua prelevati nel punto: "Ingresso Ospedale – Ozieri" risulta che le acque della rete pubblica non sono conformi ai valori previsti ai sensi del D.Lgs 31/01 e ss.mm.ii e pertanto tale acqua non è idonea al consumo umano diretto e che può essere utilizzata solo previa bollitura e per tutti gli usi igienici.

Che, pertanto, si rende necessario portare a conoscenza della cittadinanza l'opportunità di adottare provvedimenti necessari a garantire la salute pubblica in special modo delle: Via San Michele; Via Roma; Via Stazione; Via Grazi; Via Cappuccini; Utenza Ospedale per quanto riguarda il consumo domestico, delle attività imprenditoriali, commerciali e dei servizi pubblici e privati;

ORDINA

È vietato l'uso dell'acqua della rete idrica pubblica per il consumo di dette acque "NON IDONEE AL CONSUMO UMANO DIRETTO" nella Via San Michele; Via Roma; Via Stazione; Via Grazi; Via Cappuccini; Utenza Ospedale.
Tale acqua può essere utilizzata SOLO PREVIA BOLLITURA E PER TUTTI GLI USI IGIENICI.

ORDINA

Altresì ad Abbanoa spa, Distretto n. 6 di Ozieri, quale ente gestore competente per territorio di provvedere, nell'immediato a porre in essere tutti gli adempimenti di sua competenza e di cui al D. Lgs n. 31/2001, citato ed a fornire idonea certificazione da cui risulti che le acque della rete pubblica sono rientrate nei parametri di legge.


Ozieri, 9 Luglio 2019

Il Sindaco
Dott. Marco Murgia

Documentazione e Informazioni

Documentazione


Per informazioni:

Segreteria del Sindaco: Tel 079781235 - email segreteria.sindaco@comune.ozieri.ss.it



Condividi questa notizia