Ozieri, Giovedì 28 Marzo 2024

Avviso del: 13 Dicembre 2019 - Settore Cultura e Sport -

Avviso pubblico

Progetto "Sport di tutti"



IL SINDACO



INFORMA

che Sport e Salute SpA ha avviato un Programma di intervento, denominato "Sport di tutti" che mette a disposizione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del territorio, risorse economiche pari a 7 milioni di euro per lo svolgimento di attività sportive gratuite con l'obiettivo di abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e promuovere corretti stili di vita.

In questa prima fase, l'intervento si rivolge con l'Edizione Young alla fascia di età dai 5 ai 18 anni: un percorso sociale, sportivo e educativo che prevede attività sportiva pomeridiana gratuita per bambini e bambine, ragazzi e ragazze che vivono in contesti sociali svantaggiati, attraverso la rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche, affiliate agli Organismi Sportivi (Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate) che operano sul territorio.

Sport e Salute SpA ha provveduto ad individuare le Associazioni e Società sportive Dilettantistiche da coinvolgere nel progetto mediante un Avviso Pubblico che ha raccolto le candidature. Mentre da metà dicembre inizierà la raccolta delle adesioni dei bambini e dei ragazzi dai 5 ai 18 anni.

Tutte le informazioni utili riguardanti il Programma d'intervento e le associazioni e società sportive interessate, sono disponibili on-line sul portale web dedicato www.sportditutti.it.


Ozieri, 13 Dicembre 2019

Il Sindaco
Dott. Marco Murgia

Documentazione e Informazioni

Documentazione


Per informazioni:

Segreteria del Sindaco: Tel 079781235 - email segreteria.sindaco@comune.ozieri.ss.it



Condividi questa notizia