Ozieri, Giovedì 28 Marzo 2024

Avviso del: 18 Dicembre 2019 - Settore Sociale -

Avviso pubblico

BANDO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE AL "REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE – FONDO REGIONALE PER IL REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE "AGIUDU TORRAU" - REIS 2019



La Dirigente

INFORMA


che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al Reddito di inclusione sociale – Fondo Regionale per il Reddito di Inclusione Sociale "Agiudu torrau" R.E.I.S. 2019.

Il presente Avviso Pubblico ha come oggetto l'individuazione, nel territorio comunale, degli aventi diritto alla misura regionale denominata R.E.I.S. (Reddito di Inclusione Sociale) introdotta dalla L.R. n. 18 del 2 agosto 2016 e nel rispetto delle Linee Guida approvate in via definitiva con Delibera di G.R. n. 48/22 del 29-11-2019.

Il R.E.I.S. prevede l'erogazione di un sussidio economico mensile ai nuclei familiari in condizione di povertà che, salvo i casi eccezionali, tassativamente indicati dalla Regione Sardegna, è condizionata allo svolgimento di un percorso di inclusione sociale attiva definito nel progetto personalizzato con il nucleo familiare beneficiario e finalizzato al superamento della condizione di povertà.

Possono accedere al REIS tutti i i nuclei familiari anche unipersonali comprese le famiglie di fatto di cui almeno un componente sia residente nel territorio della Regione Sardegna per un periodo non inferiore a ventiquattro mesi.

I requisiti per accedere al REIS sono consultabili nell'allegato Avviso REIS 2019

Le domande, debitamente sottoscritte, dovranno essere compilate esclusivamente utilizzando l'apposito modulo predisposto dall'Ente e dovranno essere presentate all'Ufficio Protocollo del Comune di Ozieri – Via Vittorio veneto, 11 - tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 ed il martedì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00, entro e non oltre il 31/01/2020.



Ozieri, 18 Dicembre 2019

La Dirigente
Dott.ssa Anna Maria Manca

Documentazione e Informazioni

Documentazione



Per informazioni:

Servizio Amministrativo Settore Politiche Sociali
tel. 079/78.12.61-60
E-mail: amministrativoservizisociali@comune.ozieri.ss.it
PEC servizisociali@pec.comune.ozieri.ss.it
Lorenzo Dongu Capo Servizio

Condividi questa notizia