Ozieri, Sabato 20 Aprile 2024

Avviso del: 03 Aprile 2020 - Settore Politiche Sociali -

Avviso pubblico

Piani Personalizzati di cui alla Legge 162/98



La Dirigente

INFORMA


gli utenti che usufruiscono dei Piani Personalizzati di cui alla Legge 162/98 in essere, che la Regione Sardegna con nota n. 2884 del 19/03/2020 "Modalità di gestione e rendicontazione. Necessari adeguamenti conseguenti alle misure restrittive adottate per il contenimento dell’epidemia da COVID-19" ha comunicato quanto segue:

  • per i mesi da marzo a giugno 2020, si prescinderà dal principio generale di articolazione del finanziamento in mensilità, pertanto, nell'attuazione dei piani, sarà consentita massima flessibilità;
  • nei casi in cui le famiglie sospendano gli interventi a domicilio o siano gli operatori a interrompere gli accessi, le ore eventualmente non svolte potranno essere recuperate nelle mensilità successive;
  • saranno ritenuti ammissibili i costi delle prestazioni di servizi rese non in presenza, ma in via telematica;
  • inoltre saranno ritenuti ammissibili i pagamenti anticipati delle ore non effettivamente svolte con l’impegno di recuperare le stesse a conclusione del periodo di emergenza, entro e non oltre il 31/12/2020.

Si comunica inoltre, ai fini del monitoraggio, che in calce alle fatture/buste paga vengano specificate le ore realmente svolte e quelle da recuperare.

Al termine della situazione emergenziale, verrà ripristinato il principio generale di articolazione del finanziamento in mensilità dei piani con la possibilità di recuperare ore/servizi non attivati o goduti da marzo a giugno 2020 nei restanti mesi.



Ozieri, 03 Aprile 2020

La Dirigente
Dott.ssa Manca Anna Maria

Documentazione e Informazioni

Documentazione

  • -


Per informazioni:

Per chiarimenti e informazioni: amministrativoservizisociali@comune.ozieri.ss.it - Tel. 079781249 - 079781261.

Condividi questa notizia