Ozieri, Domenica 28 Aprile 2024

Una veduta della sede municipale di Ozieri

Il commosso addio a Gesuino Pira

La Città di Ozieri piange la scomparsa del Dottor Gesuino Pira, già stimatissimo dirigente del Settore Finanziario dell'Ente.

Il Dr. Pira, originario di Orgosolo, conseguita la laurea in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Cagliari, ha prestato servizio presso il Comune di Ozieri dal 15 ottobre del 1978, dapprima come Ragioniere Capo e, a far tempo dall'anno 1991, in qualità di Dirigente del Settore Finanziario.

Gesuino Pira


Nel corso della sua feconda stagione di appassionata collaborazione con il nostro Comune Gesuino Pira si è fatto apprezzare per la sua elevatissima competenza e professionalità, per la straordinaria dedizione al lavoro, per la vivissima premura costantemente garantita a tutela degli interessi della Città e della Comunità Ozierese.
Gli Amministratori e i colleghi lo ricordano come dirigente integerrimo e fortemente motivato nel perseguimento degli obiettivi di efficacia, efficienza e economicità della attività amministrativa.
Gesuino Pira, nell'anno 2004, ebbe a subire la dolorosissima perdita della consorte Franca Zoeddu, funzionaria del Comune di Nughedu San Nicolò. Seppe reagire con forza immane a tale privazione dedicandosi con incrollabile coraggio e smisurato amore ai figli Pino e Paola allora adolescenti.
L'ingiuria del destino ha riservato a Gesuino l'ulteriore calvario di una malattia inesorabile, che sabato 30 agosto lo ha sottratto agli inconsolabili figli, alle sorelle, al fratello e ai familiari.
Una folla straripante ha partecipato domenica 31 agosto alle esequie tenutesi nella Parrocchia di San Nicola a Nughedu. Gesuino si è così ricongiunto, nella Pace Eterna, alla sua adorata Franca. Insieme potranno ora vegliare sui dilettissimi figli Pino e Paola.



-----
Il Sindaco Leonardo Ladu, il Vice Sindaco Filippo Fele, il Presidente del Consiglio Antonio Arca, gli Assessori e i Consiglieri Comunali, certi di interpretare l’unanime sentimento di profondo cordoglio della Città di Ozieri, si uniscono all’immenso dolore dei figli Pino e Paola e dei familiari tutti per la perdita del carissimo
Dottor Gesuino Pira
e rendono onore e alla Sua memoria di esemplare dirigente.
Partecipano al compianto il Segretario Generale, i Dirigenti e i Dipendenti del Comune di Ozieri.
Con particolare commozione salutano Gesuino tutti suoi collaboratori del Settore Finanziario.

Versione stampabile