Ozieri, Lunedì 29 Aprile 2024

Immagine: logo della Carta Giovani Euro 26

Il Comune di Ozieri aderisce al progetto Carta Giovani Euro 26

L'assessorato alle Pari Opportunità e Politiche Giovanili ha aderito al progetto Carta Giovani EURO 26 proposto dall'assessorato regionale alla PP.II. e Beni Culturali,Informazione Spettacolo e Sport.

L'assessorato alle Pari Opportunità e Politiche Giovanili ha aderito al progetto Carta Giovani EURO 26 proposto dall'assessorato regionale alla PP.II. e Beni Culturali,Informazione Spettacolo e Sport,la cui finalità si riassume nella volontà di agevolare i giovani nella fruizione quotidiana di servizi nell'ambito della cultura, dello sport e del tempo libero nonchè l'accesso al credito per l'acquisto e l'utilizzo di beni e servizi in una dimensione regionale, nazionale e europea.

La carta Giovani è una tessera per i giovani di età inferiore ai 26 anni, distribuita e valida in 41 paesi in Europa, che permetterà di veicolare e di far partecipare i giovani sardi agli eventi, alle iniziative ed ai progetti nazionali ed europei.

La prima fase che l'Assessorato sta portando avanti è l'individuazione nel nostro territorio dei servizi che rispondano maggiormente agli interessi dei giovani, invitando le ditte in base a diverse aree d'interesse (culturale, turistico, artistico, sportivo e commerciale) a convenzionarsi con l'Associazione Carta Giovani, per il tramite del Comune di Ozieri, finalizzata a concedere ai giovani che esibiscono "la Carta"agevolazioni inerenti i prodotti/servizi che prevedono uno sconto minimo del 10%, precisando che non si potranno stipulare accordi che prevedono sconti su alcolici.

La sottoscrizione della convenzione non comporterà alcun onere a carico della Ditta che dovrà esporre nel proprio esercizio l'adesivo di "Punto Convenzionato" e che verrà inserito nella guida annuale ai servizi per i soci "Carta giovane x te".

La seconda fase consisterà nel rilascio della Carta ai giovani che dovranno presentarsi agli uffici del Settore Servizi Sociali e successivamente al Centro Informagiovani, esibire un documento di riconoscimento valido e compilare il relativo modulo d'iscrizone (Modulo di tesseramento) a cui seguirà il rilascio della tessera e la guida annuale sucitata.

Link al sito www.cartagiovani.it

Versione stampabile