Ozieri, Lunedì 29 Aprile 2024

Convocato il Consiglio Comunale

Proseguono i lavori del Consiglio Comunale

Il presidente del Consiglio Comunale Antonio Arca ha convocato la Civica Assemblea per giovedì 30 ottobre alle ore 19.00.

Il presidente del Consiglio Comunale Antonio Arca ha convocato la Civica Assemblea per giovedì 30 ottobre alle ore 19.00.
La seduta inizierà con la trattazione degli argomenti già in calendario nella precedente seduta del 23 ottobre e non discussi per mancanza di tempo.
In primo luogo le problematiche del mondo della Scuola. Il Consiglio si confronterà sull'Ordine del Giorno proposto dal consigliere Carmelo Lostia in merito ai provvedimenti, già assunti e in corso di assunzione, da parte del Governo Nazionale su impulso del Ministro alla Pubblica Istruzione Maria Stella Gelmini. Si tratta di un complesso di provvedimenti finalizzati a una profonda riforma delle istituzioni scolastiche che ha comportato un generalizzato fermento e diffuse forme di agitazione nel variegato e composito universo scolastico.
Altro argomento in discussione riguarda l'Ordine del Giorno presentato dal consigliere Gigi Sarobba e inerente la modifica della legge per l'elezione dei Parlamentari al Senato e alla Camera. I Consiglieri Comunali saranno in pratica chiamati a pronunciarsi sulla opportunità o meno della reintroduzione delle preferenze elettorali.
La seduta proseguirà per l'esame di questioni di eminente natura tecnico-ammnistrativa.
Dapprima l'indizione della procedura per l'affidamento del Servizio di Tesoreria Comunale per il prossimo quinquennio.
A seguire l'esame del progetto inerente la seconda variante del piano di lottizzazione convenzionata della Ditta Cooperativa Azzurra. Si tratta di un adempimento connesso agli impegni, validati dal Consiglio Comunale, che la società cooperativa lottizzante e il Comune hanno reciprocamente assunto in sede di conferenza di servizi.

Leggi l'O.d.G.

Versione stampabile