Ozieri, Lunedì 29 Aprile 2024

Nonno Vigile  - Servizio di volontario cittadino di vigilanza

Servizio di Volontario Cittadino di Vigilanza

L'Amministrazione comunale di Ozieri intende attivare il servizio di "Volontario Cittadino di Vigilanza"


AVVISO DI SELEZIONE

Questa Amministrazione intende attivare il servizio di "VOLONTARIO CITTADINO DI VIGILANZA", consistente nell'attività di sorveglianza, a titolo di servizio civico volontario, da parte di cittadini anziani, presso le scuole locali, durante gli orari di entrata ed uscita.
Se si presentassero le condizioni favorevoli, la collaborazione con i volontari potrà estendersi alla vigilanza delle aree verdi, parchi e giardini della città e delle frazioni ed al supporto al personale della Polizia Municipale durante le manifestazioni, fiere e mercati.

REQUISITI E CONDIZIONI
Potranno partecipare alla selezione uomini e donne, residenti ad Ozieri, di età compresa tra i 50 e 75 anni, psico - fisicamente idonei, in condizione non lavorativa.
L'ammissione al servizio avverrà seguendo l'ordine cronologico di arrivo delle domande con successiva formazione da parte del personale del Corpo di Polizia Municipale e dai Servizi Sociali del Comune.
In caso di ammissione al servizio, i volontari dovranno presentare attestazione di idoneità psico-fisica rilasciata dal medico curante non antecedente a tre mesi prima della richiesta di ammissione al servizio.
L'incarico avrà durata annuale con possibilità di rinnovo previa richiesta da parte dell'interessato.
Il rapporto che si viene ad instaurare tra le parti non costituisce rapporto di pubblico impiego; la prestazione non comporta un orario di servizio e viene svolta gratuitamente senza vincolo di subordinazione gerarchica.
I volontari saranno coperti da idonea polizza assicurativa. Gli ammessi al servizio opereranno nel rispetto delle disposizioni impartite dal Comando di Polizia Municipale.

DOTAZIONI
A ciascun volontario verrà assegnata la seguente dotazione:

  • pettorina rifrangente con la scritta "Comune di Ozieri - Volontario Cittadino di Vigilanza"
  • berretto
  • paletta
  • tessera di riconoscimento attestante la qualifica di incaricato di pubblico servizio

Tale attrezzatura rimane di proprietà del Comune e dovrà essere restituita alla conclusione dell'incarico.

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda dovrà essere compilata utilizzando esclusivamente il modulo allegato al bando.
Il richiedente dichiarerà, sotto la sua personale responsabilità, la veridicità dei dati riportati nella domanda, consapevole delle conseguenze penali derivanti dalle affermazioni e dichiarazioni mendaci.
Termine di presentazione: ore 12,00 del 30 novembre 2007.

Documenatzione e Informazioni

Per informazioni
rivolgersi al Comando di Polizia Municipale tel. 079.781224 - 786472 ( orario al pubblico dal lunedì al venerdì ore 9,00 - 13,00).
Bando e domanda possono essere ritirati anche presso l'Ufficio del Comando di Polizia Municipale negli orari sopra specificati
Ozieri, 5 novembre 2007


Versione stampabile