Ozieri, Domenica 28 Aprile 2024

Contributi De Minimis alle Imprese

Pubblicata la graduatoria dei contributi "De minimis" alle imprese .

Raggiunti gli obiettivi del porgramma dell'Assessorato Attività Porduttive.
Nove imprese otterranno contributi ai progetti imprenditoriali, otto di queste sono nuove e tre donne imprenditrici. Undici i nuovi posti di lavoro stabili creati.

Nove imprese otterranno contributi ai progetti imprenditoriali, otto di queste sono nuove e tre donne imprenditrici. Undici i nuovi posti di lavoro stabili creati.
L'iniziativa è stata prevista dal programma dell'Assessorato Attività Produttive con lo scopo specifico di dare risposta all'esigenza avanzata da diversi giovani, sollecitata anche da operatori sociali e dallo stesso Sportello Impresa, di poter avere un aiuto immediato e concreto per l'avvio di piccole iniziative imprenditoriali. Dare cioé una speranza a chi vuol fare impresa, anche uscendo dal sommerso.
Secondo il programma comunale il rischio è infatti che i giovani vadano via dal nostro contesto per cercare occupazione immediata soprattutto nei cantieri edili della costa, senza così mettere basi serie per un loro futuro e continuando a spopolare di giovani il nostro territorio.
"Credo che dai risultati della graduatoria si possono desumere dati confortanti - sostiene l'assessore alle Attività Produttive Antonello Sgarangella – saranno infatti create otto nuove imprese giovanili, come risposta anche al momento di crisi occupazionale, con in totale 11 posti di lavoro".
Per il sindaco Leonardo Ladu "Anche questo intervento serve per stimolare i giovani a proporre iniziative imprenditoriali e a cercare una via possibile che li vede protagonsiti del proprio lavoro. Credo anche importante che fra queste abbiano avuto uno spazio privilegiato quelle che saranno avviate da donne".
La graduatoria (visibile qui) rimarrà pubblica all'albo pretorio per quindici giorni. Eventuali opposizioni potranno essere presentate all'Ufficio Protocollo entro le ore 13 del 02.02.2009.
In seguito la Giunta comunale approva la graduatoria definitiva e vengono trasmesse le comunicazioni ufficiali e la richiesta della documentazione per la firma dei contratti. Saranno quindi erogate le anticipazioni del 50 per cento del contributo e dato il via all'acquisto dei macchinari e alle assunzioni.

Documentazione

Vedi la graduatoria provvisoria per la concessione dei Contributi De Minimis.

Versione stampabile