Ozieri, Lunedì 29 Aprile 2024

Saggio finale al Teatro Civico del progetto "Fragile... maneggiare con cura"

Venerdì 20 febbraio il saggio finale "Ecco... ci siamo!"

Si è concluso il laboratorio teatrale "Fragile... maneggiare con cura" promosso dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ozieri

Il progetto "Fragile... maneggiare con cura", inserito nella programmazione sociale 2008 si concluderà venerdì 20 Febbraio al Teatro Civico Oriana Fallaci con la rappresentazione teatrale dal titolo "Ecco... ci siamo!", seguita dagli operatori del settore Angelo Lombardo e Paola Bua.
La rappresentazione teatrale segna la fine di un percorso impegnativo dal contenuto prezioso ed originale che ha visto per protagonisti prima di tutto i ragazzi, ma che ha coinvolto anche gli educatori e le famiglie.
Ciò che si proporrà non ha il timore di mostrare l'handicap, ma desidera considerarlo e "metterlo a lavoro".
Il teatro è stato lo strumento che ha utilizzato e ha lavorato sullo spazio, sul corpo e sul percorso di liberazione, sul gruppo, sulla capacità di ascoltare e rappresentarsi, sulla sonorità, sull'interpretazione e messa in scena, sull'immaginazione.

Il saggio finale si terrà al Teatro Civico "Oriana Fallaci" di Ozieri, venerdì 20 febbraio alle ore 17,00 con ingresso gratuito.

Versione stampabile