Ozieri, Venerdì 26 Aprile 2024

Un 25 Aprile di solidarietà

Un 25 Aprile di solidarietà

Sabato 25 aprile una serata di beneficenza e raccolta fondi per le popolazioni terremotate dell'Abruzzo

Sabato 25 aprile (festa della liberazione) l'associazione culturale Artisende, con il patrocinio dell'Assessorato Alla Cultura del comune di Ozieri, e la collaborazione della pro loco, organizza una serata di beneficenza e raccolta fondi per le popolazioni terremotate dell'Abruzzo.

La manifestazione, che si svolgerà all'anfiteatro dei Giardini del Cantaro, avrà inizio alle 17.
In programma l'esibizione di diversi gruppi musicali seguita, alle 19, da un Recital musicale dal titolo "Nani O Giganti", ispirato dal noto romanzo "Dura Madre" dello scrittore sardo Marcello Fois, in cui parola e musica esprimono in un alternarsi di ritmi e sensazioni.
La storia di più delitti e di un'indagine dalla quale affiora la Sardegna, terra reale e dura, terra bellissima ma in qualche modo deteriorata dalla prepotente stupidità degli uomini.
Un noir accompagnato dal blues, orlato di bagliori poetici capaci di far riflettere sull'antica e dannosa invidia che alberga nell'animo umano e che garantisce lo status di nano anche a chi per merito cresce troppo.

Protagonisti del recital sono:
Daniele Monachella, attore teatrale (voce recitante);
Jack Evans, musicista, considerato "l'ultimo eroe del blues inglese" (chitarra)
A seguire lo spettacolo teatrale ci saranno diversi gruppi musicali, tra cui i Tomato Groover, i Knock Out, Real A.C e altri artisti musicali.

Info: www.mabteatro.com

Versione stampabile