Ozieri, Domenica 28 Aprile 2024

Progetto

Un laboratorio di equitazione integrata per i diversamente abili

Il progetto "Nessuno Escluso" partirà lunedì 11 maggio 2009, presso l'Ippodromo di Chilivani

Il Comune di Ozieri – Assessorato ai Servizi Sociali e allo Sport in collaborazione con l'UISP - Unione Italiana Sport per Tutti sede Provinciale, con l'Associazione Dilettantistica Ippica Monte Acuto di Ozieri, ha dato avvio al Laboratorio gratuito di attività sportiva di equitazione integrata: "Nessuno Escluso", inerente attività sportiva per persone diversamente abili ai sensi dell'articolo 36 della Legge Regionale n. 17/99.

Il corso che partirà lunedì 11 Maggio 2009 presso l'ippodromo di Chilivani si articolerà in lezioni settimanali di due ore e avrà una durata di complessive 20 ore per utente.

L'Assessore ai Servizi Sociali dichiara che questo progetto, oltre alle finalità di miglioramento psicomotorio e pedagogico del diversamente abile, contribuisce a far capire maggiormente che spesso la disabilità subisce limitazioni solo perché si ha paura di superarla o di adeguarsi ad essa convivendoci nel miglior modo possibile.

Per ulteriori informazioni gli interessati alla partecipazione al Progetto "Nessuno escluso", possono contattare gli uffici del Settore Servizi Sociali ai seguenti numeri: 079/781260 – 079/781261

Versione stampabile