Ozieri, Domenica 28 Aprile 2024

Agenzia del Territorio

Il 31 Dicembre scadono i termini per la presentazione del Mod. DOCFA ai fini della definizione agevolata ICI.

L'Agenzia del Territorio, Ufficio Provinciale di Sassari, ha pubblicato gli elenchi delle particelle di terreno (con i relativi identificativi catastali) sulle quali sono stati edificati fabbricati non dichiarati in catasto.

Si avvertono i Sigg. possessori di immobili ubicati nel territorio del Comune di Ozieri che l’Agenzia del Territorio - Ufficio Provinciale di Sassari, ha pubblicato gli elenchi delle particelle di terreno (con i relativi identificativi catastali) sulle quali sono stati edificati fabbricati non dichiarati in catasto.
Le particelle interessate sono in numero di 1310.
I fabbricati in questione devono essere dichiarati al catasto edilizio urbano entro 90 gg. dal 07 dicembre 2007 e pertanto entro il giorno 07 marzo 2008. Ciò attraverso la predisposizione delle apposite dichiarazioni DOCFA.
Nel caso in cui gli interessati non presentino le dichiarazioni in argomento entro il prescritto termine saranno gli Uffici Provinciali della Agenzia del Territorio a provvedere, in surroga del soggetto obbligato inadempiente con oneri e aggravio di sanzioni a carico del medesimo. L'elenco delle particelle interessate è depositato presso l'Albo Pretorio del Comune di Ozieri.
Tale elenco è altresì consultabile sul sito Internet del Comune all'indirizzo www.comune.ozieri.ss.it nonché presso l'Ufficio ICI e presso l'Ufficio Tecnico del Comune.

Si specifica che, per i casi in cui:

  • L'accatastamento dell'immobile sia già avvenuto;
  • L'immobile sia già regolarmente dichiarato in Catasto;
  • L'immobile non rientra nella tipologia per la quale è dovuto l'accatastamento.

È opportuno inviare una specifica segnalazione all'Agenzia del Territorio, Ufficio Provinciale di Sassari, compilando l'apposito modulo scaricabile dal sito Internet del Comune di Ozieri e disponibile presso l'Ufficio I.C.I. del Comune.

Scarica il modulo in formato word



Si ricorda infine che entro il 31.12.2007 è possibile accedere alla pratica di definizione agevolata ICI approvata con deliberazione del Consiglio Comunale n. 68 del 25 ottobre 2007.
Si suggerisce ai cittadini e agli uffici tecnici e commerciali di loro supporto di evidenziare debitamente, all'atto della presentazione all'Agenzia del Territorio della Dichiarazione DOCFA, che il richiedente intende avvalersi della citata pratica di definizione agevolata I.C.I.
L'Ufficio I.C.I. della Città di Ozieri è a disposizione per ogni chiarimento.
Città di Ozieri, Servizio Tributi

[Informazioni]
- sul sito http://www.agenziadelterritorio.it
- presso l'Ufficio ICI e l'Ufficio Tecnico del Comune.

Versione stampabile