Ozieri, Venerdì 26 Aprile 2024

V Edizione dell'Arte del Saper Fare

7-9 Giugno - V Edizione dell'Arte del Saper Fare

Sono circa 40 gli iscritti al 1° Contest Giovani Artisti nell'ambito della Quinta Edizione dell'Arte del Saper Fare, provenienti da ogni parte della Sardegna. Spettacolo, cultura e tradizione dal 7 al 9 Giougno nei locali dell'Ex Centrale Elettrica.

Dopo il successo delle passate edizioni il prossimo fine settimana, Venerdì 7 Giugno sarà inaugurata la Quinta Edizione della manifestazione L’Arte del Saper Fare - 1° Contest Giovani Artisti, organizzata dall'Assessorato alle Pari Opportunità e politiche giovanili del Comune di Ozieri.

La manifestazione, che sarà ospitata presso i bellissimi locali della ex Centrale Elettrica di via De Gasperi, sarà aperta al pubblico da Venerdì 7 Giugno, con i seguenti orari:

  • Venerdì 7 Giugno: dalle ore 17:00 alle ore 21:00
  • Sabato 8 Giugno: dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle ore 15:00 alle ore 21:00
  • Domenica 9 Giugno: dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle ore 15:00 alle ore 21:30

Quest'anno la manifestazione è dedicata interamente alla valorizzazione dei giovani artisti con degli spazi espositivi dedicati a: architettura, arte circense, arti visive, writting, street art, graffiti, cinema, video editing, danza, web design, dj set, teatro, sound system, fotografia, gastronomia grafica, design di moda, sartoria, pittura, musica classica e contemporanea, scultura, scrittura, creazioni manuali, cake design, tattoo design, nails art, arte del riciclo etc.

Alle ore 17 di venerdì 7 si terrà una breve cerimonia di inaugurazione della manifestazione con i saluti del Sindaco di Ozieri Leonardo Ladu e dell'Assessore alle Pari Opportunità e Politiche giovanili, Giuseppina Sanna.

Nella giornata di Sabato, all'interno della manifestazione dalle ore 10:00 si terrà il "Cake Design Contest", una competizione di sei partecipanti selezionate da una giuria tecnica tra tutti coloro che hanno inviato un'immagine di una propria creazione di cake design al contest virtuale pubblico del contatto facebook "Le Torte di Ele".

Sempre nella giornata di Sabato, dalle ore 15:00, ci sarà il "Writers contest" dove dei giovani artisti del Powsky Crew di Sassari potranno esprimere la propria creatività tramite interventi pittorici presso lo spazio del muro di recinzione del parcheggio multipiano di via De Gasperi, messo a disposizione dall'Amministrazione Comunale. Il tema del contest è la realizzazione stilizzata dello stemma della "Città di Ozieri" dove verranno utilizzati principalmente i colori giallo-blu.

Alle ore 16:00 ci sarà l'esibizione del gruppo musicale dei TSB di Pattada, seguiti alle ore 17:00 dall'esibizione "Free style battle" dei Dade Reskue Crew, una sfida di improvvisazione in rima tra cantanti rap.

Alle ore 18:30 ci sarà lo show dei ballerini di "Breakdance" del Luca Sirbones Crew seguiti alle ore 19:00 dal concerto dei Menhir, di Nuoro, protagonisti del movimento giovanile hip hop nuorese, con una cultura così vicina ai giovani e ai loro disagi; con il loro energico rappare tra piatti e campionatore sulle ritmiche del funky che si mescolano nella tradizione sarda per poi dare voce ai fiati e spessore alle note campionate del jazz. Alcuni brani dei Menhir saranno eseguiti in collaborazione con il Coro "Santu Nigola" di Ozieri.

Domenica alle ore 16:00 ci sarà un "Dj Set Contest" tra i Dj di Ozieri Paolo Ventura, Donguez, Samuele Filia e Linda Jacomino accompagnati da Luca Cuccuzza ai bonghi e Stefano Lampreu alla batteria elettronica.

Le adesioni dei giovani artisti, circa quaranta, sono state ben oltre le iniziali aspettative, arrivando a coinvolgere partecipanti da tutta la Sardegna.
Il grande successo riscosso dall'iniziativa preannuncia una tre giorni di spettacolo, cultura e tradizioni.

Elenco degli Espositori

Vedi l'elenco degli espositori

Condividi questa notizia

Versione stampabile