Ozieri, Venerdì 29 Marzo 2024

Primo Cineforum Affidamento e accoglienza familiare

Per crescere c'è bisogno di una mano

1° Cineforum Affidamento e Accoglienza Familiare, a partire da venerdì 14 Novembre 2014 - dalle ore 19,00 - al Teatro civico "Oriana Fallaci"

Prosegue la campagna di sensibilizzazione del Servizio Affidamento Familiare e Adozione del PLUS Distretto Sanitario di Ozieri, gestito dal Consorzio Network Etico, con tre film per promuovere il servizio di affido famigliare.

Il servizio ha scelto la formula del cineforum per promuovere e sensibilizzare la comunità attraverso il cinema, in modo particolare le famiglie o i singoli per sviluppare riflessioni sul tema dell'affidamento familiare.

Per ciascuna proiezione seguirà un momento di confronto gestito dalle operatrici del servizio come canale di conoscenza dell'affidamento familiare inteso anche come tipologia di volontariato.

Gli appuntamenti in calendario sono tre:

  • Venerdì 14 novembre ore 19:00
    La guerra di Mario, di Antioco Captano (Italia, 2006) - Ingresso: €. 5,00
    Seguirà dibattito
     
  • Venerdì 21 novembre ore 19:00
    Il ragazzo con la bicicletta, di Jean Pierre e Luc Dardenne (Belgio, Francia, Italia, 2011) - Ingresso: €. 5,00
    Seguirà dibattito
     
  • Venerdì 28 novembre ore 19:00
    La mia casa è la tua, film-documentario, di E. Exitu, (2010) - Ingresso: Gratuito
    Seguirà dibattito
     

I dibattiti, al termine di ogni proiezione, saranno gestiti dall'Assistente sociale e dalla Psicologa del servizio Affidamento Familiare del Centro per la Famiglia "Lares".

Per informazioni contattare il Centro per la Famiglia Lares al numero 079/787399 via email affidamentofamiliareadozione@gmail.com

Condividi questa notizia

Versione stampabile