Ozieri, Venerdì 26 Aprile 2024

Poetry Slam 2015

Poetry Slam 2015

Ad Ozieri la finale di poesia contemporanea, patrocinata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri. Venerdì 22 Maggio 2015 alle ore 21, al Teatro Civico.

Venerdì 22 Maggio, alle 21.00, nel Teatro Civico Oriana Fallaci, la seconda edizione della finale regionale sarda del "Poetry Slam", la sfida di poesia contemporanea con libertà di tema e forma.

I finalisti in gara saranno: Davide Casu, Ignazio Chessa e Roberto Demontis (Alghero Poetry Slam); Roberta Cucciari Sanna (Minosse Poetry Slam Sassari); Marco Fenudi (Ozieri Poetry Slam); Luana Farina (Errabonda Poetry Slam Porto Torres); Andrea Doro (Piaghe Poetry Slam); Dario Cassoji Dessì, Ruggero Loi e Antonella Montagna (Poetry Slam Cagliari).

La sfida sarà presentata da Sergio Garau. Il notaio di gara della competizione letteraria sarà Giovanni Salis, segretario della L.I.P.S. (Lega Italiana Poetry Slam) Sardegna.

Tra gli ospiti d’eccezione e fuori gara, ci sarà Dani Orviz, due volte campione europeo di Poetry Slam da Barcellona e campione spagnolo: uno fra migliori poeti europei contenporanei.

Altri ospite di rilievo sono l'ozierese Alberto Masala e Clara Farina, attrice ed interprete.

La gara di poesia sarà ripresa dalla TV locale TeleSassari.

Programma

  • Alle 17 "Palabra en el mundo" IX Festival Mondiale FIP, una processione per le strade e le vie di Ozieri (Piazza Garibaldi, Piazza San Francesco, Su Cantaru, Piazza Carlo Alberto, Fontana Grixoni, Piazza Duchessa Borgia, Teatro Civico).
  • Alle 19 la semifinale da cui selezionare l'ultimo finalista – anche funzionale a convogliare e presentare a Ozieri i poeti che hanno animato la stagione e che non sono riusciti ad accedere alla finale
  • Alle 21 la Finale Poetry Slam 2015

L'evento è patrocinato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri e con la collaborazione del Premio Ozieri di Letteratura.

Condividi questa notizia

Versione stampabile