Ozieri, Lunedì 29 Aprile 2024

Soggiorno estivo minori 2019

Soggiorno estivo minori 2019

Il soggiorno vacanza, per un massimo di 40 minori e della durata di 10 giorni si svolgerà nel mese di Luglio (un solo turno) presso una Colonia marina in una località della Sardegna



Al fine di offrire ai minori di età compresa tra i 6 e i 13 anni momenti di svago e divertimento e opportunità ludico-ricreative e sportive che favoriscano la socializzazione, lo sviluppo delle loro capacità espressive, creative e di crescita culturale, l'Assessorato alle Politiche Sociali ha programmato anche per l'estate 2019 un soggiorno vacanza per un massimo di 40 minori della durata di 10 giorni (9 notti), da svolgersi nel mese di Luglio (un solo turno) presso una Colonia marina ubicata in una località della Sardegna (non distante da Ozieri più di 100 Km) priva di barriere architettoniche e situata nei pressi della spiaggia.

I minori saranno accompagnati e continuamente assistiti da apposito personale in rapporto di 1 ogni 10 minori partecipanti. Per i minori portatori di disabilità il rapporto educatore/bambino sarà di 1:1.

Il programma prevede: attività didattico culturali, ludico-sportive e acquatiche, finalizzate alla socializzazione ed alla creatività (escursioni naturalistiche, tornei sportivi individuali e a squadre, giochi acquatici e all'aperto, attività espressive manuali, grafico-pittoriche e teatrali e altre attività).

È compreso anche il servizio di trasporto con lo scuolabus (andata e ritorno) da Ozieri alla Colonia marina, messo a disposizione dal Comune.

Il costo del servizio varia a seconda del reddito ISEE familiare (vedasi allegato avviso nella sezione "Documenti" in calce a questa pagina.

Le domande saranno accolte in ordine di presentazione all'Ufficio Protocollo del Comune.

Gli interessati che intendono usufruire del suddetto servizio devono presentare la domanda entro ore 13:00 del 31 maggio 2019 all'Ufficio Protocollo del Comune, compilata esclusivamente, pena l'inammissibilità, sul modulo predisposto e scaricabile in calce a questa pagina nella sezione "Documenti" e disponibile anche presso il Servizio Amministrativo Settore Politiche Sociali (Piano secondo del palazzo comunale).

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:

  • Attestazione ISEE del nucleo familiare convivente rilasciato ai sensi del D.P.C.M. 5 dicembre 2013 n. 159 dopo il 15/01/2019;
  • copia documento di identità del richiedente in corso di validità;
  • Eventuale documentazione sanitaria che attesti eventuali stati di disabilità o invalidità permanente o temporanea del bambino.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Amministrativo del Settore Politiche Sociali: Tel. 079/781260/61



DOCUMENTI

Condividi questa notizia

Versione stampabile